Ronald de Waal: The Flying Dutchman, il birraio nomade
Ronald de Waal da oltre 20 anni produce le sue birre in birrifici e Paesi diversi, sperimentando e arricchendo il suo bagaglio di esperienza nella produzione di birra.
Ronald è uno dei personaggi più conosciuti e qualificati, a livello internazionale, del movimento della birre craft..
Ronald de Waal abita in Finlandia, ma per gran parte dell’anno percorre le strade d’Europa e non solo, passando da un birrificio all’altro.
Durante queste visite incontra i birrai con i quali ha in comune una grande passione per la birra e dà vita a ricette innovative ed entusiasmanti.
Il grande successo delle birre di Ronald ha fatto nascere The Flying Dutchman Nomad Brewing.
“Lo sviluppo di una nuova birra richiede tempo – spiega Ronald – a volte mi ci sono voluti alcuni anni per scoprire quali sono gli ingredienti giusti e il giusto equilibrio per realizzare una birra che avevo in testa e di cui avevo già individuato le caratteristiche che cercavo di esprimere. Ogni volta che raggiungo il risultato voluto è una grande emozione”.
Non deve stupire quindi se le birre di questo birraio errante sono così caratterizzate e innovative.
Le birre della The Flying Dutchman Nomad Brewing, hanno ricevuto nel corso degli anni numerosissimi riconoscimenti nei più qualificati concorsi birrari mondiali: un medagliere quello delle creazioni di Ronald, davvero incredibile.
In Italia le birre The Flying Dutchman Nomad Brewing sono distribuite da Brewrise.
Pubblicato by dammiunabirra.it