10 Motivi per bere birra Analcolica
La birra è da sempre una delle bevande alcoliche più popolari e apprezzate in tutto il mondo.
Negli ultimi anni, il mercato delle birre analcoliche sta conquistando sempre più estimatori.
Questi prodotti offrono un’alternativa per chi desidera gustare il sapore inconfondibile della birra senza l’effetto dell’alcol.
Ecco 10 motivi per bere l’analcolica:
- No alcol – l’ovvio vantaggio principale è che la birra analcolica non contiene alcol, (in alcune è presente in minima quantità – la legge italiana infatti definisce come analcolica la birra con una gradazione inferiore agli 1,2% vol.) quindi si può bere senza rischiare effetti indesiderati come ubriachezza, mal di testa o altri postumi.
- Apporto calorico – le birre analcoliche tendono ad avere meno calorie delle alcoliche
- Idratazione – la birra analcolica è una buona fonte di idratazione grazie al suo contenuto di acqua.
- Salute – alcune birre analcoliche contengono antiossidanti che possono apportare benefici aggiuntivi per la salute.
- Alternativa – la birra analcolica offre un’alternativa per chi non può o non vuole bere alcolici per motivi religiosi, di salute o personali.
- Guida – puoi bere birra analcolica e guidare senza timore di controlli o di sanzioni.
- Al pasto – le birre analcoliche possono essere un’opzione durante i pasti quando si è in viaggio o in una veloce pausa di lavoro.
- Sport – gli atleti e chi fa molto esercizio possono bere birra analcolica per reidratarsi e recuperare senza l’effetto diuretico dell’alcol.
- Gusto – simile alla birra alcolica – le birre analcoliche sono prodotte per eguagliare il gusto maltato e il corpo della birra alcolica. Attualmente la qualità e il gusto sono notevolmente migliorati.
- Varietà di stili – come per la birra alcolica, esistono diverse varianti di birra analcolica per accontentare ogni palato, anche se attualmente la tipologia prevalentemente più facile da reperire è lo stile lager.
In conclusione, vale la pena provare questa bevanda in fase di crescente popolarità, che rappresenta una valida alternativa e permette comunque di godere il gusto della birra.
In occasione di Beer&Food Attraction 2024 nell’ambito del convegno Italgrob , analizzando i dati di Circana, la birra analcolica è cresciuta in termini di volumi, per quanto riguarda l’Italia, dell’8,3% nell’ultimo anno. Si prevede che raggiungerà un valore da 1,2 miliardi nel 2025.
Pubblicato da Dammiunabirra.it