FACTA UN BRAND ESCLUSIVO PER L’HORECA FIRMATO BIRRA RONZANI
Birra Ronzani il marchio nato a Bologna nel 1855, parte della Storia birraria italiana, prende nuova vita e rientra in grande stile nel panorama birrario per iniziativa di Fabbrica Birra Ronzani.
Il progetto di rinascita, che ha avuto inizio nel 2018 con l’acquisizione del marchio, ha visto coniugare la storicità e le qualità proprie di Birra Ronzani con il rinnovamento che il mercato oggi richiede.
Il recupero del nome originale della società FABBRICA DI BIRRA RONZANI SRL e l’affascinante definizione di “ORO DEL RENO” testimoniano le radicate origini bolognesi, nascono le birre Ronzani, distintive nel gusto, pensate e create nel rispetto della cultura, autenticità degli stili birrai e dell’artigianalità dei processi.
Per ottenere questi risultati, in attesa dell’apertura di un proprio birrificio, la Fabbrica di Birra Ronzani opera con un proprio Mastro Birraio, Edy De Boni, proveniente da un’importante birrificio italiano e con grande esperienza sulla produzione artigianale.
Edy De Boni segue tutte le fasi di produzione presso i birrifici selezionati da Fabbrica Birra Ronzani..
Due sono gli stili scelti per portare in etichetta il nome Birra Ronzani:
RONZANI ITALIAN PALE LAGER
una birra lager artigianale, non filtrata e non pastorizzata, dal colore oro chiaro, profumi freschi e agrumati.
L’orzo prodotto e maltato in Italia, conferisce al palato un gusto rotondo e fragrante con un finale piacevolmente amaro.
Grado Alcolico 4,9% EBC6-IBU 25.
RONZANI AMERICAN PALE ALE
una birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, dal colore ambrato, profumi freschi agrumati e decise note di luppoli americani.
Al palato offre un gusto inizialmente dolce e fruttato che evolve in un amaro moderato e aromatico. Corpo medio, grado Alcolico 5,9% EBC6-IBU 45.
Facta il nuovo brand esclusivo per l’horeca firmato Birra Ronzani
La Fabbrica di Birra Ronzani, propone inoltre il nuovo brand FACTA esclusivo per il canale horeca, declinato in due stili birrari di grande interesse e attualità:
SESSION IPA
una birra leggera, beverina, di alta fermentazione, non filtrata e non pastorizzata, dal colore dorato brillante e dalla schiuma fine e. Dissetante, dal gusto ricco di note di pesca e frutta esotica, con un retrogusto piacevolmente amaro.
Gradazione alcolica 3,8% vol. IBU 28
SAISON
una birra artigianale con un carattere deciso, non filtrata e non pastorizzata, di colore oro paglierino opalescente e dalla schiuma fine e persistente. Al gusto presenta fragranze speziate, floreali, pepe, chiodi di garofano e una punta di agrumato
Gradazione alcolica 5,8% vol.
pubblicato by dammiunabirra.it