Club Chimay festeggia il 10° anniversario.
Il 17 ottobre 2022 si è svolto a Chimay, in Belgio, l’evento dedicato al 10° anniversario del Club Chimay.
All’evento sono stati invitati i gestori dei locali italiani aderenti al Club Chimay ed i loro rispettivi distributori.
Il Club Chimay è nato nel 2013, ed è composto da locali ubicati in tutto il mondo, i quali si impegnano ad essere portabandiera del birrificio trappista di Chimay, nel rispetto di tre regole definite dallo statuto del Club Chimay:
– 1 aver disponibile tutta la gamma dei prodotti trappisti di Chimay con almeno 2 referenze sempre presenti alla spina
– 2 servire le birre di Chimay nell’originale calice trappista con servizio alla belga
– 3 conoscere e trasmettere ai propri avventori i valori del birrificio trappista di Chimay
Il Club Chimay 2022 è composto da 90 locali, in gran parte presenti all’evento, che è iniziato con un pranzo e con il discorso del padre abate Dom Damien Debaisieux, presso l’Auberge de Poteaupré ed è proseguito con la visita dell’Abbazia di Notre-Dame de Scourmont e del birrificio.
La giornata si è conclusa con la cerimonia ufficiale e la cena di gala presso la splendida cornice del Lac de l’Eau d’Heure, presso il centro congressi Golden Lakes, dove sono stati ufficializzati i locali aderenti al Club Chimay 2022.
Oltre agli ospiti italiani era presente tutto il management di Bières de Chimay, dal direttore generale dr. Xavier Pirlot, alla direttrice marketing Giselda Mercuri, all’export manager Alessandro Bonin, oltre che tutto lo staff On Trade di Brewrise, partner commerciale di Chimay in Italia, rappresentato in primis da Stefano Baldan e dal direttore di canale Giovanni Roncoroni.
Una grande sorpresa è stata presentata durante la serata dalla Chimay e da Brewrise ai membri del Club Chimay: in anteprima è stata fatta loro degustare la Chimay 150 in fusto.
La Golden Strong Ale prodotta in occasione del 150° anniversario di Chimay, finora disponibile solo in bottiglia:, a partire dalla primavera 2023 sarà commercializzata in maniera stagionale, su pre-ordine, in anteprima nei locali del Club Chimay.
Appuntamento quindi al 2023, quando il club Chimay raggiungerà la quota simbolica di 100 membri.