Timothy Tailor’s Championship Beers
Fra le novità presentate a Beer&Food Attraction 2023, Brewrise ha presentato la partnership con il birrificio indipendente britannico Timothy Taylor.
Il birrificio si trova a Keighley, nella contea del West Yorkshire, in Inghilterra, ed è stato fondato dal birraio Timothy Taylor nel 1858.
All’epoca Timothy aprì un suo birrificio a Cook Lane, Keighley, e iniziò a produrre birra collaborando con James Shackleton e John Naylor.
Un anno dopo acquistò il suo primo pub: “The Volunteers Arms“.
Successivamente, nel 1863, con l’aiuto finanziario del suocero, Timothy costruì un nuovo birrificio e la malteria nella vicina Knowle Spring Brewery,
È qui che, circondato da un paesaggio rurale, fatto di sentieri panoramici e di cottage in pietra, sorge quello che oggi rappresenta l’ultimo birrificio indipendente nel suo genere del West Yorkshire.
Nel 1952 che nasce la leggendaria Timothy Taylor Landlord, la birra che ne ha decretato il successo.
Una classica e iconica Pale Ale britannica di 4,3 % alc.vol, pluripremiata, che si è aggiudicata per ben quattro volte la medaglia d’oro al CAMRA Champion Beer of Britain e ai Brewing Industry Awards.
Timothy Taylor Landlord viene ritenuta dagli appassionati fra le migliori ales britanniche di tutti i tempi.
Questa Pale Ale è sicuramente un’esperienza di gusto davvero memorabile tanto che persino una celebre popstar come Madonna l’ha definita lo “champagne delle birre”!.
Timothy Taylor produce una gamma di birre tradizionali, disponibili anche in cask.
Landlord Timothy Taylor
La leggendaria Timothy Taylor Landlord è nata nel 1952 e ha decretato il successo del birrificio. Una classica e iconica Pale Ale britannica, che ha vinto più premi di qualsiasi altra birra, aggiudicandosi per quattro volte la medaglia d’oro del CAMRA Champion Beer of Britain e del Brewing Industry Awards. Ritenuta dagli appassionati di birra, la miglior ale britannica di tutti i tempi, un’esperienza di gusto davvero memorabile. Caratteristiche: grado alcolico: 4,3%, stile: English Pale Ale, fermentazione: alta, colore: dorato.
Landlord Dark Timothy Taylor
La Landlord Dark viene prodotta aggiungendo all’iconica Landlord zuccheri caramellati per ottenere una dark ale ricca, ma leggera e beverina. Una birra scura dal gusto morbido e corposo con note fruttate e di cioccolato, grazie ai malti tostati utilizzati. Caratteristiche: grado alcolico: 4,2%, stile: DarkAle, fermentazione: alta, colore: scuro.
Boltmaker Timothy Taylor
Una vera e propria Yorkshire Bitter, morbida e ben bilanciata, dal gusto maltato e luppolato. Boltmaker è pensata per veri intenditori. Conosciuta in passato come Best Bitter, Boltmaker ha vinto molti riconoscimenti nella sua categoria. Caratteristiche: grado alcolico: 4,2%, stile: Ordinary Bitter, fermentazione: alta, colore: ambrato.
Knowle Spring Timothy Taylor
Knowle Spring è una birra chiara, leggera e facile da bere, dal gusto fresco grazie alle note floreali e agrumate conferite dai malti utilizzati. Caratteristiche: grado alcolico: 4,2 %, stile: Golden Ale, fermentazione: alta, colore: dorato.
Pubblicato da Dammiunabirra.it
Indice