Birreria Spiller gusto autentico nel cuore di Bologna

Birreria Spiller gusto autentico nel cuore di Bologna

Le Birrerie Spiller, già amate e apprezzate in numerose città italiane tra cui Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Trieste e Monfalcone, stanno per conquistare anche il cuore di Bologna. Questa volta, il marchio del buon gusto arriva nel capoluogo emiliano, posizionandosi strategicamente in Via Zamboni 26, nel cuore del centro storico e nelle immediate vicinanze dell’Università.

Birreria Spiller la tradizione unita alla modernità
Uno scorcio della Birreria Spiller di Bologna

Fondata sulla filosofia “Urban,” che celebra lo spirito pulsante delle principali città italiane, la Birreria Spiller ha riqualificato con maestria una porzione di un palazzo storico risalente al Quattrocento, situato in Via Zamboni, oggi nota come una delle strade più centrali della città.

Birreria Spiller l'impianto di fusti a freddo garantiche la corretta temperatura di spillatura.
L’impianto di spillatura a freddo che garantisce che ogni fusto venga conservato alla temperatura di servizio perfetta.

Questo nuovo tempio della birra si presenta come un ambiente accogliente, curato nei minimi dettagli, unendo l’atmosfera tipica dell’Alto Adige a una moderna sensibilità. Con ben 110 posti a sedere, sia all’interno che su un ampio dehors, la Birreria Spiller si propone come un luogo di incontro ideale per appassionati di birra e amanti del buon cibo.

La birra è l’indiscussa protagonista, grazie all’impianto di spillatura a freddo che garantisce che ogni fusto venga conservato alla temperatura di servizio perfetta, assicurando così una spillatura che è un vero e proprio rituale d’arte. La birreria sarà aperta ininterrottamente dalle ore del pranzo fino all’una di notte, offrendo una vasta gamma di birre, con un focus particolare sulle birre di casa FORST: Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils e Kronen.

Queste birre, dall’alto profilo qualitativo, sapranno esaltare il gusto di ogni piatto presente nel menu, che propone sapori della tradizione altoatesina rivisitati in chiave moderna, accanto ai grandi classici della cucina italiana.

La Birreria Spiller di Bologna rappresenta un’autentica oasi di gusto nel cuore della città, dove la tradizione si fonde con la modernità, offrendo ai clienti un’esperienza unica, da gustare e vivere in ogni bicchiere.

Spiller Srl è una società interamente appartenente al Gruppo Birra Forst SpA, e questa nuova apertura è il decimo locale della catena. Il primo ristorante Spiller ha aperto i battenti a Padova nel 2012, e nel corso dell’anno è prevista l’apertura di un altro locale. Entro il 2024, almeno altri due locali Spiller verranno inaugurati, portando l’artigianalità e il gusto delle birre FORST in ulteriori destinazioni italiane.

Photo courtesy by Spiller

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »