BBTech Expo 2025: Il futuro del beverage si incontra a Rimini

BBTech Expo 2025: Il futuro del beverage si incontra a Rimini

Rimini ospiterà uno degli eventi più attesi nel mondo delle bevande. Dal 16 al 18 febbraio 2025, la città romagnola diventerà il cuore pulsante dell’innovazione nel settore beverage, con la settima edizione di BBTech Expo, che si svolgerà in contemporanea con Beer&Food Attraction.

Quest’anno l’evento si preannuncia particolarmente interessante, con numeri che fanno ben sperare: 600 aziende espositrici provenienti da tutta Europa, con una forte presenza di player da Germania, Regno Unito, Spagna e Belgio. Ma non è tutto: grazie alla collaborazione con ICE Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri, la manifestazione attirerà 130 buyer internazionali da 47 Paesi, con una particolare affluenza da Spagna, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia e Canada.

Ma cosa troveranno i visitatori professionali tra i padiglioni della fiera?

BBTECH EXPO snei padiglioni della Fiera di Rimini in contemporanea con Beer&Food Attraction

Un vero e proprio viaggio nel mondo del beverage, dalla A alla Z. Si parte dalle materie prime, dove spiccano nomi del calibro di Mr. Malt e BarthHaas, per passare al cuore tecnologico dell’evento con aziende come Easybräu-Velo e Lasi che presenteranno le ultime novità in fatto di impianti di produzione. Non mancheranno i big del filling & packaging come Gai e Cimec, mentre il Gruppo Celli e Vinservice Micromatic presenteranno il meglio delle tecnologie di spillatura.

Particolarmente interessante si preannuncia il programma della Beer&Tech Arena, dove si susseguiranno talk e dibattiti su temi di stretta attualità. Si parlerà di efficienza della filiera, ma anche di uno dei trend più caldi del momento: la birra analcolica. Non mancherà uno sguardo al futuro dei microbirrifici artigianali, con un interessante intervento dell’Università di Udine.

Lunedi 17 Febbraio 2025, la Beer&Tech Arena ospiterà sul palco la 4a edizione di PUB&FRIENDS AWARDS prestigioso contest nazionale, che celebra i migliori comunicatori social dei locali birrari d’Italia.

Martedi 18 Febbraio 2025, la Beer&Tech Arena farà da cornice a HORECA SOCIAL STARS il prestigioso contest, che celebra i migliori comunicatori social dei locali del fuoricasa della Romagna&Riviera.

L’evento si concluderà con un importante focus sulla formazione nel settore birrario, tema sempre più centrale per lo sviluppo del comparto. Unionbirrai guiderà infatti una discussione sul ruolo dell’educazione nella diffusione della cultura della birra, mettendo in relazione scuola, formazione e territorio.

Insomma, BBTech Expo 2025 si conferma come l’appuntamento imperdibile per chi vuole toccare con mano il futuro del beverage, in un contesto dove innovazione tecnologica e tradizione si fondono per disegnare gli scenari di domani.

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »
Dammiunabirra.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.