Birra FORST sostiene il “Fondo di solidarietà rurale” del territorio.
Un gesto di solidarietà e rispetto per il territorio altoatesino è stato compiuto da Birra FORST attraverso l’iniziativa “Alto Adige. Territorio umano“.
Il 6 giugno 2024, presso il FORST Season di Bolzano, Cellina von Mannstein di Birra FORST ha consegnato un assegno di 114.121,22 euro a Heiner Feuer, Presidente dell’organizzazione umanitaria “Südtirol hilft – L’Alto Adige aiuta“. L’ingente donazione sarà interamente destinata a progetti di beneficenza del “Fondo di solidarietà rurale”.
L’iniziativa “Alto Adige. Territorio umano” sottolinea i valori condivisi tra le contadine altoatesine e Birra FORST, come il rispetto, la passione, il radicamento alle origini e l’impegno per il benessere della terra e della sua gente. Come affermato da Cellina von Mannstein, promotrice dell’iniziativa, “Questa iniziativa è un tributo a tutte le forti donne contadine che contribuiscono alla conservazione della nostra cultura, ricoprendo cariche onorifiche ed essendo socialmente impegnate. Si battono ogni giorno per la conservazione dei nostri usi, dei costumi e delle tradizioni e portano avanti la nostra eredità e l’amore per la natura“.
L’iniziativa è stata lanciata il 1° settembre 2023 con l’inaugurazione di una grande mostra itinerante presso il Museo contadino Rohrerhaus in Val Sarentino, dove sono state esposte oltre 24 fotografie in grande scala di mogli di contadini altoatesini con i loro animali, scattate dal famoso fotografo Paul Croes. Successivamente, la mostra è stata allestita nella famosa piazza Terme di Merano in occasione della Festa dell’Uva.
Attraverso questo gesto, Birra FORST dimostra il suo profondo legame con il territorio altoatesino e il sostegno concreto alle iniziative di solidarietà e beneficenza a favore delle comunità locali.
Birra FORST nasce nel 1857 dalla felice intuizione di due imprenditori meranesi a Lagundo, alle porte di Merano. Oggi, dopo oltre 160 anni, l’azienda è situata ancora qui. Generazione dopo generazione l’azienda si è evoluta ed è diventata una delle realtà imprenditoriali indipendenti a gestione famigliare più importanti del settore birrario. Oggi, Margherita Fuchs von Mannstein, insieme alle figlie, quinta generazione della famiglia, continua a seguire e portare avanti la visione aziendale: un approccio purista all’arte della birrificazione, nonché una forte responsabilità sociale e un forte legame con il territorio.
Pubblicato da Dammiunabirra.it