Buon Anniversario Rose&Crown Pub! 60 anni di birra e passione in quel di Rimini.
I tanti frequentatori della Riviera Romagnola, italiani e stranieri, specie se amanti della birra, che si apprestano a fare capolino a Rimini, quest’anno avranno una ragione in più!
Il leggendario Rose&Crown Pub si prepara a celebrare un traguardo importante: il suo 60° anniversario!
Rose&Crown, un nome che negli anni è diventato un vero e proprio mito per gli amanti della luppolata bevanda e non solo per gli appassionati ma anche per chi lavora nel settore della birra e delle bevande.
Chi, fra gli addetti ai lavori, non ha mai partecipato alle affollatissime serate del dopo Pianeta Birra (prima) e di Beer&Food Attraction, negli ultimi anni?
Il Rose&Crown venne aperto dal Conte Perticari, un gentiluomo del luogo, appassionato del mondo anglosassone, che con un pizzico di follia volle aprire, nel 1964, il primo english pub in Italia.
Al timone di questo storico pub riminese, dal 1975, il carismatico Alduino Di Angelo, meglio conosciuto come Richard, da diversi anni affiancato dal figlio Roberto, entrambi sempre pronti a condurre l’allegra brigata di avventori in una nuova entusiasmante serata con birra e musica!
Mantenendo sempre salde le radici della tradizione britannica e pur con gli inevitabili aggiornamenti, Richard ha sempre tenuto saldo il ruolo della birra come protagonista nei consumi.
Lo dimostra l’incredibile quantità di oltre 5 milioni di litri spillati dal giorno dell’apertura, che quantifica l’insaziabile sete degli avventori del Rose&Crown.
Il successo del Rose&Crown è un tributo alla sua capacità camaleontica di restare fedele alla sua essenza.
Richard ha accumulato una vastissima esperienza nei leggendari pub d’Oltremanica, prima di prendere il timone del Rose&Crown, plasmandolo a immagine e somiglianza di quelle iconiche fucine di socialità e costruendo, serata dopo serata, un autentico tempio per i devoti della birra!
Varcando la soglia de locale, l’atmosfera accogliente del Rose&Crown cattura l’essenza del pub: tavoli in legno, il caratteristico bancone di mescita con varie spine di birra e pareti adornate da quadri e specchi a tema birrario. Al centro un angolo dedicato ai darts, gioco tipico da pub. Tutto concorre a ricreare quell’ambiente unico e inconfondibile.
Ma ciò che rende davvero speciale questo locale non è tanto il suo arredamento, quanto piuttosto la sua anima pulsante e la grande dedizione alla birra. Questo 60° anniversario non celebra solo una lunga storia di successi, ma anche il legame viscerale che il locale è riuscito a creare non solo con la comunità locale ma con gli appassionati di birra provenienti da ogni angolo del globo. Un trionfo dell’identità e della tradizione sulla corrente moda effimera.
Richard, con la sua passione travolgente per la birra, capace di trasformare ogni serata in un’esperienza indimenticabile. La sua disponibilità e conoscenza approfondita del mondo birraio hanno conquistato l’ammirazione dei clienti e degli esperti del settore.
Un 60° anniversario che si preannuncia un’esperienza straordinaria, con una serie di serate tematiche a ritmo di musica e fiumi di birra, riunendo di volta in volta gruppi di affezionati clienti, vecchie e nuove leve, per rinsaldare quel legame inscindibile che solo un vero pub può creare. Sarà l’occasione perfetta per tutti coloro che nel corso degli anni hanno condiviso momenti indimenticabili presso l’amato Rose&Crown, per rievocare ricordi e celebrare insieme un pub che è stato e continua a essere un punto di riferimento fermo nella storia di Rimini e della birra stessa.
Quindi, questa Estate 2024, non resta che sollevare i boccali, o le pinte, a piacere, in un festoso brindisi dedicato al Rose&Crown, un’icona, che continua incessantemente a diffondere allegria e socialità in ogni, spumeggiante, sorso di birra!
Per tutti, compreso il sottoscritto, il Rose&Crown è il luogo dove in qualunque serata lo si frequenti, si ha la possibilità di incontrare qualche amico! In ogni caso ci trovi Richard, sempre disponibile ad accoglierti e a fare una chiaccherata.
Tanti auguri al Rose&Crown, a Richard, a Roberto per altri decenni di successo e brindisi infiniti!
Pubblicato da Dammiunabirra.it