Home of Carlsberg aprirà le sue porte a Copenaghen
A Dicembre 2023 l’esposizione verrà inaugurata nel cuore dello storico birrificio di J.C. Jacobsen e racconterà la storia del terzo birrificio più grande al mondo e della vasta famiglia Carlsberg.
Uno dei luoghi più amati dagli appassionati di birra e dai turisti di Copenaghen, il Visit Carlsberg, riaprirà le sue porte il 1 dicembre 2023 con un nuovo volto e un nuovo nome: Home of Carlsberg.
Questa trasformazione segna un momento epocale per gli amanti della birra e della storia del birrificio danese, offrendo un’esperienza interattiva e coinvolgente .
Dal 2018, il Visit Carlsberg aveva chiuso i battenti per sottoporsi a radicali interventi di modernizzazione. Il 1° di Dicembre 2023, Carlsberg svelerà la sua nuova struttura Home of Carlsberg, pronta ad accogliere turisti e amanti della birra, ma non solo, in un’avventura unica che li porterà alla scoperta della storia della birra e della famiglia Jacobsen.
La storia di Carlsberg è profondamente intrecciata con Copenaghen.
Fin dal 1847, la birra è stata prodotta sulla cima di Valby Bakke, dove J.C. e Carl Jacobsen hanno iniziato il loro percorso di perfezionamento della birra, che ancora oggi viene seguito con passione e dedizione. In questo luogo, la passione si è fusa con la scienza.
La nuova struttura di Home of Carlsberg offrirà un’esperienza incredibile.
L’esposizione si è espansa da 1000 a 3000 metri quadrati, offrendo ai visitatori una panoramica più completa della storia di Carlsberg.
Home of Carlsberg comprende una zona storica con l’opportunità di conoscere gli imponenti cavalli che nel passato venivano usati per il trasporto della birra, una collezione di bottiglie e accessori birrari, edifici architettonici di rara bellezza e visite guidate nelle antiche cantine, dove saranno svelati alcuni dei segreti meglio custoditi della storia della birra e ovviamente un nuovo ristorante e bar per poter fare una degustazione di birra.
Tine Kastrup-Misir, che ha la responsabilità di Home of Carlsberg ci ha condiviso il suo entusiasmo: “Siamo incredibilmente lieti di essere finalmente pronti ad aprire le porte di Home of Carlsberg. Abbiamo creato un’area e un’esposizione unica nel suo genere, che racconta un pezzo di storia danese unica – in un modo completamente nuovo. È un luogo che accoglierà gli amanti della storia, gli appassionati di birra, gli appassionati di architettura e chiunque sia interessato a esplorare la cultura e la musica locali, nonché a gustare la nostra birra. La nostra ambizione è quella di creare un luogo ispiratore e innovativo, dove i sensi possono essere stimolati e dove sia possibile esplorare la storia del terzo birrificio più grande al mondo”.
Home of Carlsberg, attraverso strumenti digitali, offrirà un’immersione completa negli ingredienti essenziali della birra e una narrazione coinvolgente sulle complesse storie familiari, scoperte scientifiche e molto altro ancora. Si tratta di un’esperienza che fornirà un affascinante visione dei primi passi della birrificazione moderna, ma anche al contributo di Carlsberg alla scienza, all’arte e alla società civile.
Home of Carlsberg, si trova a Valby Bakke a Copenaghen. Questa posizione, all’interno del vecchio birrificio J.C.and Carl Jacobsen, con i suoi edifici storici ottimamente conservati, offre un’ambientazione perfetta per la narrazione storica, .
Fondata nel 1847 dal birraio J.C.Jacobsen, il Gruppo Carlsberg è oggi uno dei principali gruppi birrari, al mondo, con un ampio portafoglio di marchi di birra e altre bevande.
Più di 40.000 persone lavorano per il Gruppo Carlsberg e le loro birre sono vendute in oltre 150 mercati.
Jacob Aarup-Andersen è l’attuale CEO di Carlsberg Group.
*La famiglia Carlsberg comprende Carlsberg Breweries A/S, tre fondazioni, due musei e un laboratorio di ricerca.