La Menabrea 150° Weiss, un brindisi alla Primavera.

La Menabrea 150° Weiss, un brindisi alla Primavera.

La Menabrea 150° Weiss è una vera delizia per i sensi. Con l’arrivo della bella stagione, questa weiss rappresenta la compagna ideale per una pausa nel tempo libero.

Lo splendido colore giallo paglierino, leggermente velato, non è un difetto, ma il segno distintivo di una birra weiss autentica, dove i lieviti rimangono in sospensione. La schiuma, bianca e generosa, promette già un’esperienza appagante.

birra menabrea weisse per l'estate

Al naso si esprime con delicate note fruttate, con sentori di banana matura e chiodi di garofano tipici dello stile weizen, accompagnati da un leggero tocco di agrumi e da quel caratteristico profumo di pane appena sfornato che solo il malto di frumento sa donare.

Al palato, la Menabrea 150° Weiss rivela tutta la sua complessità. La frizzantezza vivace ma non aggressiva esalta la freschezza, mentre il corpo medio e la gradazione di 5,20% vol. la rendono perfettamente bilanciata. Le note fruttate si fondono con una leggera acidità e la delicata dolcezza del malto? Il finale è pulito, con un retrogusto rinfrescante che invita al sorso successivo.

Consiglio di servirla a una temperatura tra i 6 e gli 8°C, nell’apposito bicchiere weizen, che permette alla schiuma di svilupparsi adeguatamente e ai profumi di esprimersi al meglio.

Prodotta da Birra Menabrea a Biella

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Translate »
Dammiunabirra.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.