La Non Filtrata di Menabrea
La Non Filtrata fa parte della serie “Arte in bottiglia” di Menabrea è una piacevole birra bionda, a bassa fermentazione, che si presenta con un aspetto torbido e vellutato, dovuto alla presenza dei lieviti in sospensione. Questa caratteristica conferisce alla birra un corpo strutturato e un’espressione aromatica complessa.
Alla vista, si presenta di un bel colore oro paglierino, velato da una leggera opalescenza.
La schiuma è compatta e cremosa, a testimonianza della qualità degli ingredienti utilizzati.
Al naso si apre con profumi di malto e cereali, arricchiti da delicate note erbacee e floreali con un leggero sentore di lievito che apporta complessità.
In bocca, il corpo robusto e la trama setosa avvolgono il palato. Il sapore è pieno e corposo, con un amaro moderato e ben bilanciato che conferisce freschezza.
Il retrogusto è lungo e pulito, con un piacevole ritorno del malto e una gradevole nota amaricante che stimola la beva.
A tavola, questa birra non filtrata di Menabrea si sposa perfettamente con grigliate miste, formaggi stagionati e fritture leggere.
Gradazione alcolica 5,2% vol.
Consiglio di servirla ad una temperatura di 6-8°C per esaltarne tutte le sfumature organolettiche.
Birra Menabrea, forte dei suoi oltre 170 anni di attività, rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato. Sinonimo dell’eccellenza italiana nel mondo sostiene da sempre esclusive collaborazioni nel mondo dell’arte, del design, dello sport e non solo a favore della valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale italiano.
Pubblicato da Dammiunabirra.it