Le Donne della Birra e Rastal una partnership che valorizza la cultura birraria.

L’Associazione Le Donne della Birra ha siglato una prestigiosa collaborazione con Rastal, azienda leader mondiale nel design di bicchieri per beverage, celebre per i suoi oltre 180 premi e riconoscimenti internazionali.

La partnership prevede la realizzazione di un bicchiere Teku con il logo dell’Associazione e una serie di eventi dedicati che punteranno a valorizzare le competenze professionali delle socie degustatrici e biersommelière.
Le Donne della Birra sono note nel panorama birrario per i loro format degustativi innovativi che propongono esperienze sensoriali uniche: “Sorsi diVersi” che abbina birra e letteratura femminile, “Le Donne hanno Stoffa” che esplora le connessioni tra birra e tessuti, e “Pinte Consapevoli” che promuove il consumo responsabile. L’Associazione ha anticipato che presto verranno presentate ulteriori novità nel loro catalogo di eventi.
I primi appuntamenti frutto di questa collaborazione avranno luogo durante il prossimo Vinitaly, in programma a Verona dal 6 al 9 aprile 2025, dove il format “Pinte Consapevoli” sarà protagonista anche presso il padiglione Xcellent Beers.

Questa nuova sinergia tra Le Donne della Birra e Rastal rappresenta un importante passo avanti nella promozione della cultura birraria e nella valorizzazione del ruolo femminile in un settore tradizionalmente dominato dalla presenza maschile.
Pubblicato da Dammiunabirra.it