Le Top Ten della Birra nel Mondo
La birra è la bevanda alcolica più popolare e consumata in tutto il mondo.
Entro il 2031, ci si aspetta che le dimensioni del mercato globale della birra raggiungano i $1.315,46 miliardi, quasi il doppio rispetto al 2022. Tuttavia, è importante notare che i marchi di birra più popolari appartengono perlopiù a grandi aziende birrarie.
Su Business 2 Community, sono state classificate le prime 10 aziende per capitalizzazione di mercato, delineando il loro core business della birra, le strategie di crescita, le fusioni e le acquisizioni, e il fatturato annuale.
Ecco le principali aziende della birra al mondo:
- Anheuser-Busch InBev (AB InBev) – $123,15 miliardi
- Diageo – $83,24 miliardi
- Heineken – $53,29 miliardi
- Constellation Brands – $47,11 miliardi
- Carlsberg Group – $19,40 miliardi
- Asahi Group Holdings – $18,04 miliardi
- China Resources Beer – $14,23 miliardi
- Molson Coors – $13,72 miliardi
- Tsingtao Brewery Group – $12,35 miliardi
- Kirin Holdings – $11,31 miliardi
Tutte le maggiori aziende di birra del mondo hanno una capitalizzazione di mercato superiore a $10 miliardi, producendo lager, ale, birre analcoliche, birre speciali, distillati e altre bevande alcoliche e analcoliche. Alcune si sono avventurate in altri settori, come Kirin Holdings con il suo segmento farmaceutico, mentre altre hanno scelto di rimanere esclusivamente nell’industria delle bevande, come ha fatto Diageo quando ha venduto il suo segmento alimentare nel 2000.
Le più grandi marche di birra continuano a cercare di espandersi, aumentando la gamma dei loro prodotti, investendo in nuove tecnologie e tendenze.
AB InBev, ad esempio, ha investito €31 milioni per migliorare le sue strutture di produzione di birra analcolica, poiché le birre senza alcol o a basso tenore alcolico sono uno dei segmenti in più rapida crescita del settore.
Pubblicato su Dammiunabirra.it