Menabrea immagine del made in Italy in UK
Menabrea, il birrificio attivo più antico d’Italia, lancia negli UK una nuova campagna pubblicitaria incentrata sulla produzione italiana delle sue birre.
La campagna Italian Alpine Birra, realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione BMB e l’artista britannico Paul Blow, utilizza immagini iconiche per rappresentare l’area di origine di Menabrea, le Alpi italiane.
La campagna sarà diffusa attraverso pubblicità out-of-home e digitali, nonché una partnership mediatica con lo storico quotidiano britannico The Guardian, fondato nel 1821.
Nella distribuzione al dettaglio, le attività della campagna offriranno ai consumatori la possibilità di vincere una selezione di premi, tra cui un’esperienza culinaria italiana con uno chef famoso.
Angus Lawrie, responsabile dei marchi premium presso il distributore britannico di Menabrea, il Gruppo C&C, ha dichiarato che la campagna mira a comunicare la “proposta autentica italiana del marchio ai consumatori”.
Lawrie ha continuato dicendo: “La domanda di birre premium, in particolare le birre provenienti da tutto il mondo, continua a crescere e rappresenta ora il 23,7% del volume totale di birra nel Regno Unito. La campagna Menabrea Italian Alpine Birra ci aiuterà a raccontare la storia di questo birrificio”.
Menabrea, in collegamento con la campagna pubblicitaria, sarà presente in una serie di eventi durante l’Estate, tra i quali Taste of London dal 14 al 18 Giugno e al Big Feastival 25-27 Agosto.
Pubblicato da Dammiunabirra.it