Misinto Bierfest 2023 una festa gioiosa e responsabile
Misinto Bierfest 2023, alla sua 26ma edizione, fa il suo ritorno al Mönchshof Stadl di via Marconi a Misinto (MB), dal 6 al 16 Luglio, portando con sé un’innovazione che mira a contrastare l’abuso di alcol e a garantire viaggi sicuri: la Birra dell’Autista.
Questo tradizionale evento, che riunisce ogni anno più di 55.000 persone, festeggerà quest’anno la sua 26ª edizione, sotto il grande tendone bianco e azzurro del Mönchshof Stadl.
Apertura dei cancelli alle 19.30.
La Misinto Bierfest è organizzata da Gam E20 sotto la supervisione di Fabio Mondini Presidente e Deus ex machina della manifestazione, offre un’esperienza tipicamente bavarese, con le birre tradizionali Mönchshof, provenienti dalla Franconia.
La Misinto Bierfest, ha commentato Chris Heinz, Marketing Manager International di Mönchshof, rappresenta un evento veramente speciale, non solo per l’ottima organizzazione che realizza una vera e originale festa bavarese, ma anche per le tante attività culturali e benefiche che rientrano ogni anno nei programmi dell’evento.
Tuttavia, quest’anno l’evento introduce una novità significativa: la Birra dell’Autista.
Questa edizione, infatti, darà agli ospiti la possibilità di degustare una birra appositamente creata per promuovere un consumo responsabile dell’alcol, soprattutto tra i giovani.
La nuova birra alla spina, ha un contenuto alcolico inferiore allo 0,5% e consentirà a tutti, compresi coloro che dovranno guidare alla fine della serata, di partecipare alla Misinto Bierfest e gustare un prodotto di alta qualità.
La Birra dell’Autista, chiamata Mönchshof Naturtrübs Alkoholfrei, è una birra non filtrata, con il tipico sapore delle birre della Franconia e viene prodotta seguendo uno speciale processo di birrificazione.
Questa iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di guidare in modo sicuro e responsabile, offrendo anche in alternativa una birra che può essere consumata senza rischi.
Oltre alla Birra dell’Autista, l’edizione 2023 della Misinto Bierfest offre anche altre novità come la presenza dell’associazione Le Donne della Birra che sarà presente con un angolo dedicato, in cui verranno organizzati eventi di intrattenimento e divulgazione legati al mondo della birra.
L’associazione si occuperà anche di degustazioni e di abbinamenti cibo/birra.
Fondata nel 2015, l’associazione conta più di cento membri, tra appassionati di birra e professionisti del settore, coprendo, con le sue associate, l’intera filiera dalla produzione di materie prime alla vendita della birra.
Per quanto riguarda la cucina, l’edizione 2023 sarà curata dalla Federazione italiana Cuochi (FIC) rappresentata dall’associazione cuochi Brianza e dall’associazione provinciale cuochi Como, garantendo la qualità e la tradizione bavarese dei piatti proposti.
Inoltre, ci sarà un food truck che venderà panini gourmet per soddisfare i gusti di tutti i partecipanti.
Ma anche la musica avrà il suo spazio:
Ecco il programma dei gruppi musicali
Giovedì 6 luglio – Cerimonia di apertura, DJ Set Rudy Neri
Venerdì 7 luglio – MEGAMAX Tributo 883, CRISTONI D’AVENA Cartoon Rock
Sabato 8 luglio – VASKOM Tributo Vasco Rossi
Domenica 9 luglio – DJ Set Rudy Neri
10, 11 e 12 luglio – WOLFSEGGER Party Band Bavarese
13, 14, 15 luglio – WILDERER Party Band Bavarese
Domenica 16 luglio – DJ set Rudy Neri, DEI WILDERER Party Band Bavarese.Spettacolo di chiusura.
Le giornate tradizionali della manifestazione:
Giovedi 6 luglio, alle ore 21,30 grande cerimonia di inaugurazione della Misinto Bierfest.
Come da tradizione ci sarà l’apertura della botte da parte del Sindaco di Misinto, Matteo Piuri.
Domenica 9 luglio Festa della Famiglia con la Messa sotto al tendone e il pranzo per le famiglie. L’invito, come ogni anno, è esteso alle associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità.
Domenica 16 luglio ore 19.30 aperitivo dedicato, in particolare, ai ragazzi con il dj set di Rudy Neri. Alle ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest.
La Misinto Bierfest non sarebbe completa senza i volontari che lavorano instancabilmente per assicurare il successo dell’evento e anche quest’anno, saranno più di 70 i volontari presteranno servizio sotto il tendone del Mönchshof Stadl
Non solo, Gam E20 ha invitato anche le famiglie dei bambini della scuola dell’infanzia di Misinto per un pranzo in amicizia in un clima di festa. Alle ore 19.30 aperitivo dedicato, in particolare, ai ragazzi con il dj set di Rudy Neri.
Pubblicato da Dammiunabirra.it