Misinto Bierfest, un villaggio della birra bavarese nel cuore della Brianza
La Misinto Bierfest, l’amatissima festa della birra, che ogni anno attira oltre 55.000 persone nel comune di Misinto, in provincia di Monza e Brianza, si prepara a stupire ancora una volta con una veste tutta nuova per la sua 27a edizione.
L’appuntamento è per i primi tre weekend di luglio al Mönchshof Stadl, dove gli organizzatori hanno in serbo una vera e propria rivoluzione.
Al classico Mönchshof Stadl, il grande tendone bavarese si aggiungerà il Villaggio della Birra!
Quest’anno, quindi, l’area di 2.500 metri quadrati si trasformerà in un’oasi di relax e divertimento, con una spiaggia di sabbia, sdraio e ombrelloni, per un’esperienza birraria in un’atmosfera da sogno, per lasciarsi alle spalle lo stress della settimana.
Ma le novità non finiscono qui!
La Misinto Bierfest allunga l’apertura, aprirà i cancelli per ben tre weekend consecutivi, dal 4 al 7 luglio, dall’11 al 14 luglio e dal 18 al 20 luglio.
Come da tradizione, la cucina sarà affidata ai bravissimi chef della Federazione Italiana Cuochi, che prepareranno una serie di piatti., da abbinare alla birra, preparati con cura e grande passione.
Fra le specialità birrarie di casa Mönchshof, per chi vuole bere analcolico, ci sarà anche una birra di qualità, la “Birra dell’Autista“.
Dietro le quinte della festa birraria, un esercito di oltre 70 volontari lavorerà instancabilmente per garantire il successo dell’evento, confermando lo spirito di comunità e solidarietà che da sempre contraddistingue la Misinto Bierfest.
Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto a progetti benefici per il Comune di Misinto, come già avvenuto in passato.
“Abbiamo lavorato un anno intero per creare il nuovo Villaggio della Birra, ” racconta il Presidente di Gam E20 e organizzatore dell’evento, Fabio Mondini, nella foto.
Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, ha sottolineato l’importanza della Bierfest per il territorio come apprezzata occasione d’incontro, mentre il deputato Fabrizio Sala, che da anni segue e ha contribuito alla nascita dell’evento, ha elogiato il senso di comunità che si respira sotto il tendone, infine Chris Heinze, del birrificio Mönchshof, non ha lesinato complimenti per l’eccellente organizzazione.
Insomma, la Misinto Bierfest si prepara a regalare un’esperienza indimenticabile, confermandosi come una delle feste più attese dell’estate.
Preparatevi a brindare all’insegna del divertimento e della tradizione bavarese. Prosit!
Pubblicato da Dammiunabirra.it