Radeberger: Delirium Tremens e le altre birre Huyghe entrano nella QBA

Radeberger: Delirium Tremens e le altre birre Huyghe entrano nella QBA

A partire dal 2022 Radeberger Gruppe Italia sarà l’importatore delle birre della belga Huyghe.

Nella foto di copertina: da sx Hasso Peter, responsabile horeca Radeberger Gruppe Italia, Rolando Bossi CEO di Radeberger Gruppe Italia, Alain De Laet CEO della Huyghe Brewery e Lorenzo Bossi, brand manager di radeberger Gruppe Italia.

Oltre all’iconico elefante rosa, celebre simbolo della gamma Delirium, Radeberger Gruppe Italia introdurrà nella selezione QBA (Quality Beer Academy) le birre delle abbazie Averbode e Ten Duinen (St. Idesbald), oltre ad alcuni grandi successi del birrificio Huyghe, come La Guillottine, Paranoia, Campus Premium e Blanche des Neiges.

Rolando Bossi, CEO di Radeberger Gruppe Italia ha puntualizzato “ho sempre avuto un’alta considerazione della birreria Huyghe e della famiglia De Laet, che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare, avendo importato i loro prodotti già negli anni ’90″.

Radeberger Gruppe Italia importerà le birre della Huyghe Brewery: nella foto un'immagine notturna del birrificio di Melle, Belgio.
Una bella immagine notturna del birrificio Huyghe di Melle, Belgio.

“La stima e la considerazione reciproca ci hanno fatto incontrare nuovamente, la gamma ancora più vasta, l’alto valore delle birre ci hanno convinto che il birrificio Huyghe doveva essere a pieno titolo parte del nostro progetto Quality Beer Academy, ha concluso”

Alain De Laet, CEO del birrificio Huyghe ha aggiunto: “sono orgoglioso di lavorare di nuovo dopo tanti anni con la famiglia Bossi e con Radeberger in particolare. Con questo passo, le birre del birrificio Huyghe guadagnano il supporto professionale che ci permetterà di raggiungere a un pubblico più ampio e di continuare a crescere con successo in un paese importante per la birra come l’Italia”.

I PROTAGONISTI

HUYGHE è un birrificio famigliare fondato nel 1654 a Melle, cittadina a pochi km da Ghent, in Belgio. Parte dell’associazione Belgian Family Brewer, è guidato con successo dalla Famiglia HuygheDe Laet da 4 generazioni, con la quinta pronta ad entrare in birrificio. Creatori della celebre Delirium Tremens, medaglia d’oro 2021 agli European Beer Star, World Beer Awards e Frankfurt International Trophy dell’iconico elefante rosa, sono tra i più importanti produttori Belgi a conduzione famigliare, presenti in quattro continenti con i loro brand e con il franchise Delirium Café.

RADEBERGER. GRUPPE ITALIA è la filiale del più grande produttore tedesco di birra; distribuisce in Italia una selezione dei propri marchi tra cui citiamo DAB, Radeberger, Jever e Norbertus, ed è referente di birrifici di valore come Brouwerij Boon, Damm e Firestone Walker.


QUALITY BEER ACADEMY è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra, creato da Radeberger Gruppe Italia, per diffondere un consumo consapevole e informato.

Dal 2015 è partner degli eventi Slow Food Italia, dei Master of Food e dell’Università di Pollenzo.

Pubblicato by dammiunabirra.it

Translate »