Rivoluzione estiva: Menabrea Birra e Gazzosa alla Genziana
Menabrea, lo storico birrificio con 178 anni di tradizione italiana, lancia una bevanda destinata a diventare un must dell’estate. Questa innovativa fusione unisce la classica miscela di birra e gazzosa con un tocco di genziana, creando un’esperienza sensoriale unica.
Il suo seducente colore giallo chiaro anticipa un sorso di pura freschezza.
Con soli 2,5% di alcol, questa bevanda intreccia sapientemente il carattere inconfondibile della birra Menabrea con la vivace dolcezza della gazzosa, culminando in un finale delicatamente amaro.
Preparatevi a rinfrescare la vostra estate con la nuova bevanda cult prodotta e firmata Menabrea, che mantiene le caratteristiche di gusto e l’equilibrio che contraddistinguono le loro birre.
La nuova bevanda a marchio Menabrea sarà disponibile in bottiglie da 27 cl in punti vendita e locali selezionati
Menabrea dal 1846 il birrificio più antico in attività in Italia. Un primato assoluto, dato dall’alchimia di tre elementi: ricetta originale della birra, qualità delle materie prime, cultura birraria. La scelta di utilizzare gli ingredienti della ricetta tradizionale è vincente.
Così come l’ammodernamento dello stabilimento storico per continuare la produzione nello stesso luogo di sempre, vicino alle acque delle Alpi biellesi. Acque perfette dal punto di vista organolettico per unirsi al “nobile luppolo” di Hallertau in Baviera, al ceppo dei lieviti, al malto di Vitry-le-François, nel cuore della regione della Champagne, selezionati direttamente dal Mastro Birraio. Una ricerca fatta con il sapere e la passione propri di tutti coloro che lavorano alla creazione di Birra Menabrea.
Pubblicato da Dammiunabirra.it