Wieninger 40 anni di eccellenza bavarese in Italia con Interbrau
Da quasi quattro secoli, il birrificio Wieninger di Teisendorf, nella regione bavarese del Berchtesgaden, tramanda una grande storia volta alla produzione di birre di qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.
Sorto nel 1666 come fabbrica di birra della curia arcivescovile, l’allora piccolo birrificio fu acquistato nel 1813 da Philip Wieninger, dando inizio ad una gestione familiare ininterrotta che oggi giunge alla settima generazione.
Sotto la guida della famiglia Wieninger, la birreria è diventata la principale della regione, con solide basi economiche.
Il vero segreto del successo di Wieninger risiede nella tradizionale ricetta e nel procedimento di produzione, gelosamente custoditi e tramandati di generazione in generazione dai mastri birrai.
Questo “nobile nettare d’orzo” viene prodotto seguendo antiche tecniche artigianali, nel pieno rispetto dei ritmi naturali di lavorazione.
Ma ciò che rende davvero unico il birrificio Wieninger è il suo profondo legame con il territorio e l’ambiente circostante.
Questa azienda familiare indipendente basa la propria attività su valori quali continuità, apertura, fiducia reciproca con il territorio e spirito imprenditoriale responsabile. Aderendo al Patto per l’Ambiente della Baviera, il birrificio è diventato un modello virtuoso di attività ecologica, premiato più volte per i suoi sforzi nella protezione ambientale.
Con il motto “fabbricare prodotti naturali con metodi rispettosi dell’ambiente”, Wieninger ha adottato pratiche come il pre-trattamento delle acque reflue, il riciclaggio dell’anidride carbonica e la raccolta in loco dei materiali riciclabili.
Nella suggestiva cornice delle montagne bavaresi, il birrificio Wieninger coniuga sapientemente tradizione secolare e modernità, offrendo al consumatore un prodotto di eccellenza realizzato con metodi sostenibili e nel pieno rispetto della natura che lo circonda.
Nel nostro Paese le birre Wieninger sono presenti grazie a Interbrau, che da ben 40 anni collabora con questo prestigioso birrificio.
Pubblicato da Dammiunabirra.it